Circuito Attivo per maschere nasali
Flussometro
 
 

Circuito Attivo per maschere nasali

 

Pip e SedaView

 
L'intensità dell'aspirazione alla tavoletta del riunito è legata alla potenza della pompa installata, e alla distanza del riunito stesso ed è una variabile non controllata. Ottimizzare questa portata, in aspirazione al cono di pulizia delle maschere nasali Pip, o alla maschera esterna della SedaView, è stato l'obiettivo dei progettisti per rendere massima l'efficienza delle stesse nel loro compito d'intercettazione dei gas reflui. Lo scopo era di ridurre al minimo la contaminazione dell'aria ambiente, fissando nuovi livelli minimi d'inquinamento ambientale.
 
 
 
 
 

Portata di aspirazione ottimale

 
Accutron ha posto un vacuometro analogico come parte integrante del Circuito Attivo, montandolo sul tubo corrugato prima del suo inserimento nell'aspirazione chirurgica del riunito.
Il Vacuometro svolge una funzione di verifica della portata di aspirazione: si regola il flusso con un rubinetto, si cercherà di porre la lancetta del vacuometro entro il range verde tra 45 e 60 lt./min. per ottenere la portata di aspirazione ottimale (come consigliato anche nel testo del Prof. G. Manani "ANESTESIA in ODONTOSTOMATOLOGIA").
 
 
 
Circuito attivo sedaview
Pip e SedaView