Flussimetro DigitalUltra™
Flussimetro Digital Ultra
 
 

Flussimetro Digital Ultra™

 

Lo strumento ideale per la sedazione in odontoiatria

 
Tutti i misuratori di portata Accutron sono utilizzati con successo in tutto il mondo da decenni nel settore della medicina, specificatamente nella sedazione in odontoiatria. I nostri prodotti soddisfano i più severi requisiti di sicurezza, sono certificati CE e sono prodotti, testati e distribuiti in conformità con la norma ISO 13485.
L'esperienza di Accutron nella produzione di Sedation Machines è all'origine di un livello di qualità incomparabilmente elevato.
Affidabilità e durata sono le caratteristiche distintive di tutti i prodotti Accutron: l'obiettivo è di rappresentare un sicuro punto di riferimento per la totale soddisfazione del cliente. Il "frontalino", semplice da utilizzare, consente di impostare i valori relativi al flusso totale e alla concentrazione di N2O con il tocco di un dito.
 
 
 
 
 

Caratteristiche flussimetro

 

Indicazione Display – % N2O

 
Digital Ultra™ ha la caratteristica esclusiva di indicare la % di N2O. Può sembrare banale ma non lo è affatto, se prima l'operatore, per impostare la concentrazione di N2O, doveva indicare sul display la complementare % di O2, ora può indicare direttamente la voluta % di N2O, evitando così il calcolo per differenza, possibile fonte di errore. Molti professionisti si auguravano questo cambiamento. Digital Ultra™ può modificare la concentrazione di NO con variazioni dell'1% (impostabile anche con variazioni del 5%), sino a un massimo del 70%.
 

Indicazione Display – Total Flow

 
Digital Ultra™ è dotato di un controllo automatico del flusso complessivo di N2O e O2 con variazioni dell'1% o del 5%, sino a 9,9 LPM.
 

Modifica della Portata Iniziale

 
Digital Ultra™ ha la caratteristica esclusiva di poter modificare, sul display, il valore di partenza del Flusso Totale, con portate comprese tra 1,0 e 9,9 LPM.
 

Area Informazioni con Led

 
Digital Ultra™ informa l’utente di eventuali accadimenti quali la mancanza di O2 o N2O, legata all'esaurimento delle bombole, nell’erogazione di O2 a basso flusso e indica, inoltre, l’eventuale collegamento a un sistema di aspirazione gas reflui in remoto.
 

Cancel/Test (Annulla/Verifica)

 
In caso di allarme, questo tasto consente di tacitare l’allarme sonoro per un minuto. Durante il normale funzionamento del dispositivo, esegue invece un autotest di tutti i display.
 

Print (Tracciabilità della seduta)

 
Premendo il tasto “Print” si attiva la stampante, caratteristica esclusiva che permette di registrare l'andamento della seduta.
 

LPM N2O e O2

 
Due display con LED blu e due con LED verdi indicano il flusso di N2O e il flusso di O2 in formato sia numerico (LPM) che grafico (barre), simulando la colonnina di un flussimetro convenzionale.
 

O2 Flush (Erogazione ad alto flusso):

 
Il pulsante, per tutto il tempo in cui viene premuto, interrompe il flusso di N2O e permette l'erogazione di O2 puro a una portata di 20 LPM.
 
 
 
Flussimetro display
Flussimetro display
Kit pneumatico
 
 
 
 
Blocco della concentrazione di N2O
Flussimetro con bombole
 
 

Funzionamento Senza Gas

 
Digital Ultra™ ha la caratteristica esclusiva di configurazione Demo (funzionamento dimostrativo senza utilizzo di Gas). Opportunità utile per far prendere pratica al nuovo personale di studio, o per verificare le corrette impostazioni dell'apparecchiatura, senza consumare e senza disperdere gas nell'ambiente.
 

Blocco della concentrazione di N2O al 50% (molto utile con il telecomando)

 
Digital Ultra™ impedisce di default l'erogazione di percentuale di N2O superiori al 70% (con complementare minima di percentuale di O2 del 30%), ma ha la caratteristica esclusiva, mediante l'attivazione di un codice, di abbassare questa soglia al 50%. L'operatore potrà quindi variare, ogni qual volta lo desideri, la massima concentrazione di N2O erogabile, portandola dal 70% al 50% o viceversa, cosa impossibile nei dispositivi analogici e digitali presenti sul mercato. Questa variabile potrà dimostrarsi utile in diverse situazioni come ad esempio l'utilizzo in igiene o nelle situazioni in cui si utilizza il telecomando in mano al paziente. Un ulteriore esempio riguarda il rispetto delle limitazioni imposte dall'AIFA sulle massime % di N2O utilizzabili dal personale dello studio odontoiatrico non sedazionista.
 
 
 
 
 

Facile manutenzione con Kit Pneumatico estraibile

 
Digital Ultra™ ha la caratteristica esclusiva di estrazione rapida del monoblocco pneumatico. Questa prerogativa, unica nel suo genere, permette la rapida manutenzione del sistema di membrane che sottendono al riempimento del palloncino con gas fresco, impedendo il contemporaneo rientro dei gas espirati dal paziente. Il monoblocco può essere inviato per manutenzione, separato dall'apparecchiatura, ricevendone uno sostitutivo in cambio per tutto il tempo necessario e senza spese aggiuntive.
 
 
 
Dettaglio Flussimetro
Mascherine
 
 
 
 
Specifiche del prodotto - Misuratori di portata mobili e montati a parete

Dimensioni (L x A x P):

19,1 cm x 17,8 cm x 22,2 cm
Peso: 2,86 Kg
Diametro di uscita del gas miscelato: 22 mm
Ingresso di ossigeno: DISS maschio (CGA-1240)
Ingresso dell'ossido nitroso: DISS maschio (CGA-1040)
Gamma di proporzioni miste di N2O 0 - 70%
Portata di ossigeno: 1,0 - 9,9 LPM (Litri Per Minuto)
Portata del flusso di N2O: 0 - 6,9 LPM (Litri Per Minuto)
Pressione d'ingresso (per ogni gas): 3,4 - 3,8 bar (50-55 psi)
Connettore rianimatore: Quick Connect (1/4 "Imperial)
Flusso del connettore per il rianimatore: 100 LPM (Litri Per Minuto) di Ossigeno
Requisiti di alimentazione: 100 - 240 Volt CA; 50 - 60 Hz